Hai bisogno dell’intervento di un esperto per la riparazione o l'efficientamento della tua caldaia? Contatta subito lo staff di Sar Termoservice. Offriamo un servizio di installazione professionale per caldaie ad Imperia, dove risiede la nostra sede principale, e in tutta la provincia comprese Savona, Albenga, Andora, Sanremo e Ventimiglia.
Oltre all'installazione siamo specializzati nell'avviamento di qualsiasi modello di caldaie a gas, garantendo la configurazione ottimale per il massimo rendimento e sicurezza.
Efficienza dell'impianto di riscaldamento
Le operazioni di manutenzione delle caldaie vengono eseguite al fine di garantire la massima efficienza e la completa sicurezza dell’apparecchio. Sia durante la prima accensione che nel corso dei successivi interventi di manutenzione di caldaie ad Imperia eseguiamo:
- L'analisi dei fumi è fondamentale per verificare il rendimento e garantire la corretta combustione della caldaia, poiché consente di identificare eventuali inefficienze e ottimizzare il funzionamento dell'impianto.
- La verifica dell'efficienza di evacuazione dei fumi è essenziale per assicurarsi che i gas di scarico vengano allontanati in modo sicuro e che non ci siano ristagni che potrebbero compromettere la sicurezza dell'ambiente domestico.
- La prova di tenuta dell'impianto a gas è vitale per scongiurare ogni tipo di perdita, poiché una tenuta inadeguata potrebbe portare a gravi rischi per la sicurezza, compresi incendi o esplosioni.
Prima accensione
Per la prima accensione delle nostre caldaie lavoriamo con impegno e massima attenzione: questa è, infatti, un’operazione estremamente delicata. La garanzia dell’apparecchio si attiva a partire dalla prima accensione.
Noi di Sar Termoservice ci occupiamo dell’accatastamento delle caldaie dialogando direttamente con il catasto degli impianti termici della Regione Liguria (CAITEL).
Operiamo in tutta la provincia di Imperia e Savona, con sedi a Imperia e Finale Ligure.
Manutenzione e assistenza
Durante gli interventi di manutenzione periodica, svolti con la finalità di accertarsi che la caldaia sia sicura ed efficiente, ci occupiamo eventualmente della riparazione in caso di guasto e della sostituzione dei pezzi danneggiati. Forniamo ricambi originali e ci occupiamo della verifica dello stato delle caldaie anche a Savona e provincia, rispondendo ai requisiti richiesti dalla Regione Liguria.
Le caldaie devono essere controllate da un operatore esperto che conosce approfonditamente le normative in vigore: chiama noi di Sar Termoservice per affidarti a tecnici qualificati, operativi in provincia di Imperia e Savona.
Bollino unico regione Liguria
La certificazione di efficienza energetica deve essere periodicamente inviata, per via telematica, al catasto regionale degli impianti termici di climatizzazione invernale ed estiva. L’invio del documento prevede il pagamento di un “Bollino unico Regione Liguria”. L’importo varia a seconda della potenza e del tipo di impianto.
La certificazione deve essere inviata dal manutentore, sulla base del tipo di generatore e della sua anzianità. Se il responsabile dell’impianto non effettua i dovuti controlli le sanzioni possono prevedere un pagamento compreso tra i 500 e i 3.000 €, escluso il costo della visita ispettiva.
Verifica ora il tuo impianto sul sito della Regione Liguria sul portare Caitel.
Approfitta degli incentivi fiscali Ecobonus 50% o 65%: non esitare a contattarci per informazioni sull'installazioen e l'avviamento di caldaie ad Imperia e Savona!
Vuoi richiedere un check-up del tuo impianto per capire qual è il sistema di riscaldamento migliore per te per risparmiare?